La migliore tecnologia per la massima rapidità
DefiSign Life AED
Sviluppato appositamente per il soccorritore laico
Il defibrillatore Schiller si avvia automaticamente, all’apertura del coperchio, e fornisce istruzioni chiare al soccorritore. Nella versione automatica, il defibrillatore eroga la scossa senza l'intervento del soccorritore. Subito pronto per l'uso.
Sul DAE sono presenti immagini che accompagnano le istruzioni vocali, il soccorritore è guidato attraverso l'intero processo della rianimazione. Gli elettrodi sono preconnessi al DAE e possono essere applicati velocemente.
Le piastre hanno una durata di 3 anni ed il defibrillatore tiene traccia della data di scadenza delle stesse, grazie all’identificazione in radiofrequenza (RFID) che trasmette un segnale alla scadenza. Questa funzione permette all’operatore di essere avvisato tempestivamente quando è necessario sostituire gli elettrodi.
Gli elettrodi pediatrici possono essere riposti nel compartimento posteriore del defibrillatore. Una volta connessi gli elettrodi pediatrici, l’energia della scossa viene ridotta ed adattata ad un corpo minuto, e hanno una durata di circa 3 anni.
Se il defibrillatore è tenuto in standby, la batteria ha una durata fino a 6 anni! Ciò riduce notevolmente i costi di manutenzione del dispositivo. Se l’indicatore di stato lampeggia in verde, il DefiSign Life è pronto all’uso. Se invece uno degli indicatori a lato rimane acceso in modo continuo, allora è presente un’anomalia. Sul manuale è presente una dettagliata disamina dei problemi che si possono riscontrare. Le segnalazioni riguardano la scadenza della batteria o delle piastre.
Grazie all’alta resistenza contro umidità e polvere, il defibrillatore può essere utilizzato sia all’esterno che all’interno IP 55. Il DefiSign LIFE AED ha una garanzia straordinaria di 10 anni. Si può modificare velocemente la lingua delle istruzioni vocali in qualsiasi momento durante la rianimazione, premendo il bottone dedicato. La combinazione linguistica standard è italiano – inglese – tedesco.